Nuove Musiche e Nuovi Compositori
Workshop di composizione
con Daniele Bravi

Scarica il manifesto -->

 

L’Ensemble Spaziomusica organizza un workshop con il compositore Daniele Bravi con l’obiettivo di favorire la produzione di nuove composizioni. Il workshop è gratuito ed è destinato a compositori senza limiti di età. E’ prevista la partecipazione di studenti effettivi e di uditori.

Gli interessati potranno comunicare la loro adesione via e-mail entro il 15 dicembre e, per partecipare in qualità di effettivi, sarà necessario inviare entro il 15 gennaio 2010 (farà fede il timbro postale) una partitura inedita e non ancora eseguita destinata al seguente organico: un flautista (anche flauto in sol e ottavino), un percussionista, un pianista; potranno essere sfruttate tutte le combinazioni (dallo strumento solo, al duo, al trio).

Il brano dovrà avere una durata tra i 5 e gli 8 minuti. Le partiture, complete di nome, cognome, curriculum e recapito del compositore, potranno essere inviate in cartaceo o in formato pdf agli indirizzi indicati. Per gli uditori sarà sufficente inviare una richiesta scritta (anche via e-mail) con i propri dati.

Alcune delle partiture selezionate saranno eseguite dall’Ensemble Spaziomusica in un concerto previsto al termine del workshop.

Il concerto verrà registrato e tale registrazione sarà a disposizione di tutti gli interessati.

inizio pagina -->